Mamma Mia!

Mamma Mia!

(Produzione USA, Gran bretagna, Germania, 2008)

Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgard, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Christine Baranski, Nancy Baldwin, Heather Emmanuel, Colin Davis, Rachel McDowall, Ashley Lilley, Ricardo Montez, Mia Soteriou, Enzo Squillino Jr, Chris Jarvis, Hemi Yeroham, George Georgiou, Maria Lopiano, Juan Pablo Di Pace, Norma Atallah, Myra McFadyen, Leonie Hill, Niall Buggy, Jane Foufas, Philip Michael.

Mamma mia! E’ un film del 2008, adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA.

L’ambientazione è in un’isola greca inesistente. Se ci si vuole rilassare e divertire bisogna proprio vedere questo film. Anzi comprerà il DVD non appena sarà disponibile per rivivere il benefico effetto. Dunque, luoghi bellissimi, gente allegra, begli uomini e anche bei ragazzi, probabilmente un film per pubblico femminile, criticato negativamente dalla critica ufficiale, ma chi se ne frega, il relax e la leggerezza di vivere sono un diritto.

Da non sottovalutare la creatività della coreografa/o, i balletti sono originali, intelligenti e nel contempo ironici.

Gli attori sono splendidi, da Meryl Streep a Colin Firth, cantano e ballano, non sono perfetti ma freschi e danno l’impressione che loro per primi si siano divertiti a fare il film.

La mia amica ha pianto dalla contentezza e per la nostalgia suscitata dalla musica, forse è troppo come reazione ma bisogna fantasticare ogni tanto…

di Luisa

Lascia un commento