[¯|¯] Le newsletter di GiveMeAChance editoria on line

Le newsletter di GiveMeAChance

In questa sezione riportiamo tutte le newsletter inviate da GiveMeAChance ai propri iscritti.


10/10/2014 - E' di scena la vita


Ciao,

ti piace il teatro? Il tuo genere è la commedia, il dramma, la farsa? Qui i generi li trovi tutti. Sì perchè ogni atto è diverso, recitato con maestria dai suoi protagonisti. E sai perchè? Perchè il teatro è la vita stessa e gli attori sono tutti protagonisti che recitano la propria parte, quella che la vita gli ha riservato.

C'è chi recita l'amore, chi interpreta un segreto di famiglia, chi con saggezza si prepara a ritirarsi dalle scene e qui trovi tante altre emozioni e pensieri che vanno in scena sul palcoscenico della vita.

Ti abbiamo incuriosito abbastanza, allora prima di far calare il sipario, ti chiediamo un applauso per questo romanzo, perchè ''E' di scena la vita''.

La redazione

Incontra l'autrice Venerdì 17 Ottobre ore 19.00 presso Corte Visconti Ristorante - Via Roma, 9 - SommaLombardo. Per partecipare all'evento clicca qui.

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




02/09/2014 - Ingenuitas


Ciao,

riteniamo che anche tu, come tutti noi, ti sia trovato a sperimentare il dolore. Non un dolore che duri un giorno, ma proprio convivere con esso. Ti sei sentito inerme, sfortunato o ne hai compreso la preziosità per il tuo percorso di crescita? Se stai ancora domandandoti perchè ognuno di noi a volte è costretto a sperimentare quest'ombra scura che si poggia sul cuore, in questo libro potresti trovare la risposta.

INGENUITAS è una raccolta di racconti, piccole perle di saggezza inanellate con eleganza e leggerezza, dove si intrecciano a suon di poesia, tante storie, fatte di piccole e grandi emozioni. Dove i protagonisti non subiscono il dolore, restandone schiacciati e inermi, ma lo attraversano e lo elaborano con gentilezza e profondità, per uscirne sempre rinnovati, più saldi, più consapevoli e quindi più felici.
Adesso, invece di farti altre domande, sei pronto a trovare le risposte?

La redazione

Incontra l'autrice Martedì 30 Settembre ore 18.00 presso Spazio Garibaldi Corso Garibaldi 39 Milano. Per partecipare all'evento clicca qui.

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




26/03/2014 - India a passo di danza


Ciao,

Ti piace ballare? Quando parliamo di balli non intendiamo le danze scatenate in discoteca e neanche il compostissimo balletto sulle mezze punte. La danza che ti presentiamo in India a passo di danza, è un movimento dell'anima che si riflette sul corpo. Un suono che permea un intero Paese. Parliamo dell'India, con i suoi colori, i suoi odori, i suoi visi vissuti, la sua intensa spiritualità. E' l'India il fil rouge che collega i ricordi di Monica Gallarate, momenti di vita vissuta, incontri apparentemente casuali, ma profondamente karmici.

Quella dell'India è una danza sacra, che non si basa sul coordinamento tra braccia e gambe, le posture sono a volte innaturali, le rotazioni del busto non sono spontanee, ma sono tutte rivolte alla ricerca dell'armonia, quella interna. E' questa la ragione di danzare in India, per questo la danza è sacra, è l'Io che danza sull'Ego.

E tu, cosa fai fermo sulla tua sedia, su cosa rifletti? Non pensare troppo. Permetti questo ballo?

La redazione

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




13/02/2014 - San Valentino


Ciao,

è il mese di febbraio, ma le ricorrenze non sono terminate, adesso è il momento di festeggiare San Valentino. Forse tu non vorresti perché pensi che sia solo per inguaribili romantici, o che sia una festa solo consumistica, o sei single e non ti interessa.

Il San Valentino che ti proponiamo quest'anno ha però un altro sapore, un po' piccante. Perché a volte l'amore può anche accompagnarsi con l'Eros. Noi crediamo che non basta un incontro di anime, è importante anche un incontro di corpi. La chimica che sveglia la passione, anche la più inconfessabile, dà più gusto alla vita. L'amore cambia il colore alle cose, trasforma i nostri paesaggi mentali, cambia le pieghe della nostra anima.

L'Eros le colora di rosso fuoco, scuote la psiche. L'amore fa rimettere in gioco ''ancora una volta'' e se accompagnato anche da sesso di buona qualità può far rinascere. L'incontro di due persone che fondono anime e corpi è sempre un regalo della vita. E noi qui, ti facciamo appunto un regalo, l'omaggio di un ebook dove Eros e amore si intrecciano ''Ancora una volta'', questo infatti è il titolo del racconto. E questo, è il nostro modo di augurarti San Valentino, con amore e tanta passione.

La redazione

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




24/11/2013 - Milano 4Ever


Ciao,

Di quale parte del mondo sei? Sei capitato a Milano per lavoro o per amore? Se sei uno che vorrebbe fuggire da questa città perchè ne detesti il clima, la metro, lo stress da superlavoro allora è inutile che continui a leggere.
Milano4Ever raccoglie le storie di chi è arrivato a Milano da varie latitudini e che poi si è innamorato della città, della sua gente, dei suoi caffè e dei suoi angoli nascosti. In questo prezioso cofanetto di racconti c'è una Milano che pulsa di ottimismo, di persone solidali, di grandi amicizie e di valori condivisi. Storie di chi a Milano si è reinventato una vita, chi ha trovato il grande amore, chi ha cambiato lavoro, ma sempre con il sorriso e l'ottimismo della volontà.
Se ami Milano, se apprezzi questa signora generosa che è diventata la tua città, scoprirai che ha anche un suono, un profumo e perfino un segno zodiacale, e adesso, con Milano4Ever, un libro che la racconta, con piccole storie multilingue e multicolori, ma legate dal fil rouge della positività.
Oggi ti offriamo un sorriso, un nuovo punto di vista sul mondo e soprattutto una Milano che non conosci.

La redazione

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




01/11/2013 - Svolte


Ciao,

Hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare? Oppure ti sei improvvisamente trovato senza lavoro e adesso non sai cosa fare? In tal caso, ti consigliamo una svolta, anzi Svolte. Testimonianze raccolte dall'Associazione Mamma Trovalavoro di persone che hanno aperto quel cassetto, si sono rimboccate le maniche e hanno trasformato il sogno in realtà, credendoci veramente. Donne e uomini, che hanno dato una svolta alla loro vita, che hanno creato reti di solidarietà per non arrendersi alla crisi, dedicando al lavoro e al territorio il proprio tempo.
Svolte racconta tante storie, magari in questo momento è quello che stai cercando, oppure hai bisogno di sentire una storia diversa, questa volta a lieto fine. Una storia che in futuro potrebbe anche somigliare alla tua.

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




08/09/2013 - Relazioni vs transazioni


Ciao,

sai vendere? Conosci tutte le tecniche per essere un valido business man? Vendere è un'arte, non si nasce venditori, lo si diventa... e acquisirne le capacità richiede attenzione per i dettagli.

In questo saggio imparerai che vendere vuol dire creare profitto anche per chi acquista e che il valore di un'azienda non si calcola solo in termini di fatturato, ma di profittabilità.

E' per questo che il sistema di incentivazione, per stimolare al meglio la forza vendita, non può essere sempre lo stesso ma deve cambiare ed adattarsi a seconda delle circostanze: è meglio aggiornarsi, stare a passo con i tempi per non perdere le occasioni.

Non vogliamo svelarti altro, ma siamo sicuri che se vuoi sapere come ottenere il massimo da un venditore, e avere una visione più grande di come sta cambiando il rapporto con i clienti, questo saggio è un passaggio obbligato.

Ti abbiamo incuriosito abbastanza? Allora acquista Relazioni vs Transazioni di Giorgio Appiano, noi lo abbiamo già fatto e ti assicuriamo che questo sarà sicuramente un investimento profittevole.

La redazione

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web


12/07/2013 - Sorrisi in punta di coltello


Ciao,

ti facciamo subito una domanda. Sei milanese? Non dire subito di si perché incontrare milanesi purosangue non à cosa di tutti i giorni. Stiamo parlando di milanesi che lo siano almeno da quattro generazioni, e anche di più. E non i milanesi ''polentoni'', ma i veri signori. Con le antenate che andavano a fare colazione nei salotti più alla moda, che sedevano al Savini o sorseggiavano un Camparino in Galleria.

Tutto ciò per dirti che questi racconti, scritti in punta di penna, sono storie vere e verosimili di chi pensa, lavora e sospira a Milano, raccontati con uno stile elegante e aggraziato e con un umorismo milanese, dove non si ride a crepapelle, ma si sorride con discrezione e intelligenza. Una raccolta che fa sentire tutta la ricchezza e la varietà delle vere famiglie, tra storie attuali, passate e trapassate di zie e affini. Se vuoi un consiglio, non perdere le perle di nonna Tilde, fine conoscitrice delle pieghe dell'animo umano dalla centenaria esperienza di vita. Garantisce una milanese Doc, come l'autrice, Carola Goglio.

Ti abbiamo incuriosito abbastanza? Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, adesso tocca a te. Ti chiediamo solo di lasciarti andare con dei Sorrisi in punta di coltello.

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




15/06/2013 - Raccontaci la tua storia


Ciao,

lo sapevi che in giapponese la parola crisi e opportunità si scrivono con lo stesso ideogramma? Secondo gli orientali, sono sinonimi, per noi invece sono termini lontanissimi, spesso agli antipodi.

Ti chiediamo, per un attimo, di ''essere un po' orientalè'' e di raccontarci quando un momento di sconforto si è poi rivelato una grande fortuna. Non ti stiamo proponendo di leggere un libro, ma di partecipare al progetto che GiveMeAChance sta condividendo con MammaTrovalavoro sul tema del cambiamento: libero di parlare di qualsiasi vicissitudine di cambiamento. Libero di raccontarci quella volta in cui nella tua vita si è ''chiusa una porta e si è spalancato un portonè'.

I tuoi racconti verranno pubblicati da noi, le informazioni e le modalità del progetto le trovi allegate sul sito GiveMeAChance.

Perchè la passione, a volte, si racconta. Cos'altro possiamo aggiungere?
Sicuramente la tua storia.

La redazione

Clicca sull'icona per accedere alla pagina web




13/04/2013 - Il ring è onesto


Ciao,

ti piace il pugilato? Scusa la nostra domanda diretta, a distanza ravvicinata come un pugno sul naso. Se ti dovesse piacere, se il ring ti mette l'adrenalina in corpo, se ti piace assistere alle riprese dove, dopo colpi bassi e ganci, uno dei due forse finisce KO, qui c'è pane per i tuoi denti. Un romanzo dove Remo Pariglia parla come pensa e vede la vita attraverso i suoi guantoni, si allena duramente ascoltando gli ACDC per darsi la carica e dibatte con ironia con il suo allenatore.

Un'opera che fa incursioni competenti nella storia del pugilato, cronache sapienti di match che hanno reso celebri i suoi protagonisti. Il tutto con un linguaggio graffiante e verace, con espressioni dialettale a volte trucide che permettono di creare suggestioni visive estremamente efficaci.

Se quindi vuoi sapere qualcosa di più sul pugilato, se vuoi immedesimarti nella mente dei protagonisti della boxe, Il ring è onesto di Domenico Paris è il tuo libro.

Adesso, sei pronto a farti colpire da questa storia e a farti mettere KO?

La redazione

Clicca sull'icona del libro per accedere alla pagina web




05/03/2013 - Altre visioni


Ciao,

siamo sicuri che almeno una volta nella vita tu ti sia chiesto, ''cosa ci faccio quì', ''perchè ripeto sempre lo stesso schemà', ''perchè in questo momento non riesco ad esprimere quello che sento?''

Se ti sei posto domande esistenziali, se conosci il counselling sistemico o se credi che tutti i problemi abbiano già in sè la soluzione, ''AltreVisioni'' del Centro Panta Rei è esattamente il libro che stavi cercando.

AltreVisioni è un saggio denso di vita vissuta, dove counsellors raccontano le loro esperienze nella relazione educativa, dove si offre una nuova occasione per osservare la relazione da un nuovo punto di vista. Perchè non siamo obbligati a ripetere copioni all'infinito e la vita è la più grande palestra per iniziare un processo di conoscenza di sè stessi e delle proprie tendenze. In ognuno di noi esistono le risorse per trovare la soluzione a qualsiasi nostro problema, basta individuarle e crederci.

Adesso sei pronto a vedere i tuoi problemi da una nuova prospettiva?

La redazione

Clicca sull'icona del libro per accedere alla pagina web




11/02/2013 - Buon San Valentino 2013 da GiveMeAChance


Ciao,

è il momento di parlare di San Valentino. Forse tu non ami festeggiarlo e trovi che sia una festa consumistica, oppure sei un inguaribile romantico e pensi che sia un giorno speciale, comunque tu la pensi su questo giorno, riteniamo che sia un occasione per riflettere sull'amore.

Ognuno di noi ha la sua idea di ''amorè', ma i tormenti e le gioie che proviamo riteniamo siano comuni a tutti e a tutte le latitudini. L'amore cambia il profilo delle cose, il nostro skyline mentale, il nostro stato d'animo. Può arrivare improvvisamente, quando meno te lo aspetti, può scoppiare tra sconosciuti, solo con uno sguardo. Non abbiamo la ricetta per essere felici in amore, nè per non farsi male, perchè riteniamo che anche le sofferenze e gli apparenti fallimenti, siano in realtà ''fasi del percorsò', momenti di rivoluzione del cuore. E visto che ''l'amore è un donò', abbiamo pensato di regalarti due ebook: un racconto, in cui l'amore rinasce per una circostanza accidentale e un piccolo manuale con riflessioni sull'amore.

è il nostro modo di augurarti San Valentino, perchè la prima persona da festeggiare sei tu, quella con sè stessi, è sicuramente la relazione che dura tutta la vita.

Buon San Valentino!

La redazione

Clicca sulle icone dei libri per accedere alle pagine web
- -









 


Seguendo le donne Chitrakar
Diario di un viaggio in India


Storie di Kampuchea


All'ombra di un albero nudo


È di scena la vita


Ingenuitas


India a passo di danza


Caro Papa,
un ex prete ti scrive


I capelli raccontano


La grazia di un incontro


Out of Matrix


Io e Mr. Parkinson


R.I.D.E.


Io Ho Ucciso


Fuorifuoco


Il sale sulla coda


Sorrisi in Punta di Coltello


Il Marito Virtuale


Il ring è onesto


Cromosoma Odio


L'Albero degli Zecchini


Luce filosofica nella pratica vibrazionale


Vivaio scuole - Diario e progetto nell'esperienza di 700 scuole a Expo 2015


Come gestire 5 generazioni in azienda


Altre Svolte


Milano 4Ever


Svolte


Relazioni vs Transazioni


Altre Visioni


Aforismi...


Social network
per il non profit


La tua Azienda sul Web


Come diventare ...


Il Metodo SFERA nel tennis


Mai dire effetto...


Ricette per donne ...


La Divin Dieta ...