Io ho ucciso

Io ho ucciso

Opera di 251 pagine

eBook
€ 7,80

Libro
€ 19,00



di Emanuele Cislaghi.

'' C'è silenzio, qui. Un silenzio vero, reale. Profondo. Qualcosa che ti afferra dentro e ti rivolta, che lascia libero sfogo a parole sommesse, a idee sfumate. Un silenzio violento, assordante, che riesce a strappare... non so... la brutta copia di un monologo interiore. Quasi una confessione, una di quelle fatte da soli, senza sacerdote. Emozioni vecchie, incrostate sulla coscienza, che se non venissi qui a tirarle fuori resterebbero intrappolate sotto strati di parole, concetti, rancori (...) ''

Sono i pensieri di un assassino che racconta la sua versione di un delitto compiuto tanto tempo fa. In questa cronaca di omicidi, a volte le motivazione al gesto sanguinario appaiono innocenti, quasi infantili. Leggendolo viene da pensare che forse non esiste una persona che sia assolutamente cattiva o assolutamente buona. Quasi tutti questi criminali hanno avuto vite difficile, infanzie negate e dolorose, non hanno saputo elaborare forse i propri lutti e i loro punti di rottura. Ma in quest'opera non c'è nessun tentativo di giustificazione ad atti omicidi, piuttosto il giudizio viene sospeso. L'autore con scrittura raffinata e sapiente empatia entra nei personaggi, li anima, li rende a noi più umani, si ferma sull'orlo dell'abisso, senza nessuno sconto o compiacimento. Lo stile è asciutto, a volte gelido, ma efficace e mozzafiato.






L'eBook viene rilasciato sia in formato ePub che pdf per dare la possibiltà di scegliere a seconda del dispositivo di lettura utilizzato. Pur mantendendo gli stessi contenuti del libro cartaceo, il numero di pagine sarà differente.



Interviste e recensioni:

Intervista a Soverato 1 TV
Cronaca&Dossier
www.calabriamagnifica.it


Scarica gratis il 1^ racconto - La belva è fuori - del libro
"Io ho ucciso"


Inserisci i tuoi dati





Se le pagine che hai letto ti sono piaciute, non esitare procedi

"Io ho ucciso"

di Emanuele Cislaghi





Se desideri commentare l'opera:

Tuo nome
Tua email (*)
(non sarà pubblicata)
Link del tuo sito
Il tuo commento
Il tuo giudizio complessivo:
Trascrivi questo numero di controllo 3867

   


(*) Ricorda di utilizzare la tua email già registrata su GiveMeAChance.
Se non sei registrato clicca su Registrati